Marzo 5, 2024

Gentile collega, Benvenuto/a!

Lo scorso 20 febbraio un piccolo gruppo di personale ATA ha voluto creare, su proposta della FeNSIR, un sindacato autonomo capace di rivendicare nel tempo e con il supporto dei colleghi politiche utili per la valorizzazione di ciascun profilo ATA.

“Siamo convinti di poter fare tanto e bene nella nuova realtà sindacale – afferma il neo Segretario Angelo Martorana – poiché nel panorama attuale solo pochissimi sindacati come la fensir cercano di sostenere il personale ata nelle politiche di rivendicazione. Per lo più sono sindacati fortemente legati ad idee contrattuali allineati con l’ARAN e con quello che attualmente è il contratto unico sia per la scuola che per l’università. Vogliamo con la nostra politica portare alla separazione dei contratti e così anche della rappresentatività. Personale ATA che contratta per il proprio settore in modo egualitario, ciò non è solo a vantaggio del personale ausiliare, tecnico e amministravo, ma anche per il personale docente. Con ciò si realizzerebbe a pieno il merito per ciascuno”

La Fensir insieme al SAATA confida nella rapida crescita del Sindacato e che la sua politica possa raggiungere tutte le scuole e il personale ATA.

Il nostro sito è ancora in costruzione e abbiamo bisogno di donne e uomini che desiderano mettersi al servizio del bene comune, iscriviti al nostro sindacato per cominciare a fare la differenza.

Maturità conseguita presso il Liceo Scientifico, 40 anni, siciliano ma svolge la professione di Collaboratore Scolastico a Bergamo. Assume la guida del neo sindacato al servizio di tutto il personale ATA.

1 thought on “BENVENUTO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *